venerdì 16 maggio 2008

and now... commercials!!!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Iuj9xuKBXTQ&hl=it&color1=0x006699&color2=0x54abd6]


quello che proprio non capisco è cosa pensano i pubblicitari quando fanno una pubblicità per gli assorbenti... cosa passa per quelle menti bacate mi sfugge...


la prima volta che "mi accorsi" di quanto fossero idiote certe pub fu...beh...svariati anni fa, credo facessi il liceo, un'estate ero a pranzo a casa di alcuni cugini coetanei e ci beccammo per la 5 o 6 volta la pubblicità con una che passava il tempo a soffiare su un assorbente, il messaggio era, quindi, chiaro "così leggero che non lo senti"...mio cugino si girò verso me e la sorella disse: "io non so cosa ci facciate voi con quei cosi (=non lo voglio sapere) ma questa tizia passa il tempo a soffiarci sopra!!"; così, la mia memoria ripesca pubblicità con ragazzette che rivelano a tutto il mondo che loro segnano il ciclo sull'agendina con un palloncino rosso, così le 3 (o forse erano 4?) cerebrolese che mettono l'assorbente con le ali sul condizionatore del treno (o un semplice bocchettone) a mo di filtro e ridacchiano allegre e giulive, e non ultima quella che, per fare la veejay, deve fare la ruota: "mi era appena venuto il ciclo!!" (noto per i suoi poteri aaaaaaaaaaaaaaaaaaaltamente debilitanti, soprattutto perchè impedisce l'afflusso di sangue al cervello)...di tutte le pubblicità, chiedo scusa se ne parlo, salvo solo quelle degli assorbenti interni, dove finalmente le ragazze si tolgono qualche soddisfazione (e gli ometti fanno sempre, o quasi, figure un po' barbine) e soprattutto non stanno morendo o non sembarno uscite da un sanatorio...


...ad ogni modo, non c'è da stupirsi, o forse sì...se il mio spirito rimane turbato nel vedere che una nota ditta ha ideato il packaging con l'equivalente del "lo sai xchè" di mediasettiana memoria sulle bustine che contengono il singolo assorbente...non so se gioire di questa rapida lettura da wc, o se trovare la cosa irritante...ma vi pare?????


comunque, se vogliamo estendere il discorso (ma devo proprio proprio? purtroppo sì), non capisco perchè a noi donnine ci toccano tutte pubbliccità su: stitichezza, gonfiori di stomaco, pancia ed altre zone, perdite urinarie (e quindi pannoloni), dentiere ecc. ecc. ... e mi chiedo se la scelta di usare donne per queste pubblicità sia dovuta al fatto che le donne, a parte per il pianto, non devono mostrare nessun altro tipo di segno di "imperfezione"...come dire...pure e caste...quindi una donna non può soffrire di aerofagia mentre un uomo sì, quindi se si fa la pubblicità per un prodotto per l'aerofagia e si sceglie un uomo come protagonista si rischia di fare un corto comico, mentre con una donna è tutto un altro discorso...ovviamente sono arrivata a queste conclusioni dopo lunghe riflessioni e notti in bianco (ma anche no)...


che ne dite, era meglio se dormivo? probabilmente sì...vi lascio quindi nelle mani delle due donne - o, per meglio dire dell'unica donna - cui affiderei una pubblicità (bastsa solo vedere quella sopra)


[youtube http://www.youtube.com/watch?v=9tu5BmNn8V8&hl=it&color1=0x402061&color2=0x9461ca]

4 commenti:

  1. beh... l'argomento stitichezza nel connubbio con ragazza-donna mi sembra quantomai azzeccato...

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  2. Io non capiscono cosa sperano di ottenere i pubblicitari di un internet provider con quei cartelloni giganti a Napoli con due mammelle ancora più giganti e lo slogan "Il Vesuvio e l'Etna mai così vicini".
    A parte, naturalmente, un sacco di foto col cellulare e qualche incidente automobilistico
    Lian

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  3. La più ridicola in assoluto è quella che dice.. " se non sai fare la ruota non puoi essere una vera VJ".. non ci volevo credere..

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  4. @Anonimista: non ti posso rispondere...sono in bagno!!
    @Lian: quello che cercano di fare è chiaro solo a loro...
    @Hachiko: sono pienamente d'accordo con te!!

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