da qualche giorno lavoro per un centro assistenza...non sapendo fare molto mi tocca riordiinare l'archivio e rispondere al telefono (per quello che so...altrimenti si urla al responsabile - sono urla disperate d'aiuto...- che arrivi in soccorso...)
Eccovi due telefonate tipo...
Prima telefonata:
I "Assistenza Xxxxxxx più buongiorno!"
U "(voce di vecchia romana che l'itagliano non lo conosce)Eh???" -da qui in poi S R-
I "(di nuovo, scandendo lentamente)A S S I S T E N Z A X X X X X X X P I U', B U O N G I O R N O, I N C O S A P O S S O E S S E R L E U T I L E?"
S R "Ma parlo con quelli del gas?"
I (....^^;) "Certo signora (un sorriso ipocrita spunta sul mio volto...per cosa non si sa...non mi può certo vedere...) in cosa posso esserle utile?"
S R "Eh...mi è arrivata la bolletta..."
I "E? (in trepida attesa)"
S R"io ho fatto il cambio casa"
I "(che c***o c'entra?) sì?"
S R "mi sembra che la bolletta sia alta"
I "(e il cambio casa?la voltura forse?) mi vuole dare il suo numero utente così controllo?"
S R "il cosa?"
I "il numero utente, in alto sulla bolletta, inizia con xxx o xyx..."
S R "aspetta(...)" fornisce il numero
I " Allora, qui risulta una lettura presunta di 03695, qual'è la sua lettura effettiva?"
S R "Non so...non riesco a leggere"
I "..."
Altra telefonata..
I "Ass etc..."
U "voglio fare una voltura"
I "va bene,basta venire qui."
U "e che mi serve?"
I "Le serve il rogito..."
U "Il cosa?"
I "il rogito, il contratto di affitto o di proprietà della casa; le serve poi un documento ed il codice fiscale"
U "ma,io voglio farlo per telefono! non si può fare?"
I "certo, può chiamare il numero verde"
U "ma non me lo può fare lei? lì non rispondono mai!"
I "Signora mi spiace, ma noi siamo un front office (=deve venì qua!) non sono autorizzata a fare queste operazioni via telefono (=non è possibile, e se ci provo... se mi becca il supervisore - scusate il francesismo- me se 'ncula)"...
ore 17.00, non saremmo più aperti al pubblico...ma mi sono distratta e rispondo...
Ennesima telefonata:
I "Ass....(esce fuori un borbottio pressochè incomprensibile)"
Figlia di utente "salve!!! la chiamo per un problema!!"
I "mi dica!" (che falsa che sono!!!)(dove trova tutta 'st'energia??)
FdU "è arrivata la bolletta a mio padre ed il consumo non corrisponde"(allegra come una pasqua...)
I "mi può dire il numero utente ed il consumo effettivo?"
FdU fornisce entrambi i numeri
I "qui mi risultano molte bollette annullate" (????)
FdU "eh sì, mio padre non fornisce mai l'autolettura, e poi, quando arriva la bolletta mi chiama...." (vago imbarazzo...)
I "....ah..." (...e che pretende?? ^^;)
FdU "ma vedo che sono le 17.05...siete chiusi...vi richiamo domani!" e attacca
I "Arr..." (spengo il monitor e crollo sulla scrivania...)
AAA: su suggerimento di un amico, cercasi qualcuno disposto a farsi saltare in aria con dei petardi di fronte al mio ufficio in cambio di 7 vergini...Maometto ed io siamo già all'opera...
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